Il Teatro Pantegano incanta i più piccoli con lo spettacolo "FIABE POPOLARI"
Una giornata indimenticabile all’insegna della fantasia, della tradizione e della meraviglia: è quella vissuta dai bambini della scuola dell’infanzia di Centro Urbano e Belvedere, grazie allo spettacolo messo in scena dall'Associazione Culturale Teatro Pantegano. Protagonista assoluta, una fiaba tratta dall’antica tradizione italiana, reinterpretata con creatività e sensibilità per un pubblico giovane e curioso.
I buffi e simpatici personaggi dello spettacolo hanno preso vita tra libri giganti e ambientazioni fiabesche, trasformando la classe in un mondo magico.
Con movimenti espressivi, colori vivaci e un linguaggio accessibile, gli attori hanno saputo coinvolgere attivamente i piccoli spettatori, rendendoli parte integrante della narrazione. I bambini hanno riso, stupito, partecipato, e persino interagito con i protagonisti della storia, vivendo così il teatro non solo come osservatori, ma come veri e propri protagonisti.
L’obiettivo dell' Associazione Culturale Teatro Pantegano non era solo quello di divertire, ma anche di stimolare l’immaginazione, risvegliare la curiosità e invitare alla scoperta del mondo meraviglioso delle letture. Attraverso la magia della fiaba, i bambini sono stati accompagnati in un viaggio alla scoperta delle storie popolari italiane, un patrimonio culturale che merita di essere conosciuto e custodito.
Lo spettacolo si è rivelato un’esperienza educativa e formativa, capace di coniugare arte, emozione e apprendimento. Un momento di grande valore, che resterà nel cuore dei piccoli spettatori come un primo, prezioso incontro con il mondo del teatro e della narrazione.
Un grazie speciale al Teatro Pantegano per aver acceso nei bambini quella scintilla di meraviglia che solo le storie ben raccontate sanno regalare.