imagealt

CACCIA ALLE UOVA NEL GIARDINO

In una bella mattinata di primavera, il giardino della scuola dell’infanzia si è trasformato in un luogo d’avventura per i piccoli alunni, impegnati in una divertente caccia alle uova. colorate. Tra risate, corse entusiaste e occhi attenti, i bambini hanno vissuto un’esperienza speciale che ha unito gioco e spirito di collaborazione.

L’attività, pensata dalle maestre come momento ludico, ma anche educativo, ha avuto

 come protagoniste tante uova decorate a mano, nascoste tra aiuole, cespugli e alberi. I piccoli esploratori, armati di cestini e tanta curiosità, si sono dati da fare per cercare ogni angolino del giardino.

L’attività ha stimolato la cooperazione, l’osservazione e la pazienza, trasformando il gioco in una vera e propria avventura educativa..

Al termine della caccia, tutti i bambini si sono ritrovati per contare le uova raccolte e condividere la loro esperienza. Nessuna competizione, solo gioia e meraviglia per aver trovato tutte le uova insieme.. 

La caccia alle uova si è rivelata un successo, lasciando nei cuori dei piccoli un ricordo felice e colorato, e dimostrando ancora una volta quanto il gioco all’aria aperta possa essere un’occasione preziosa di crescita.

.          .

.    .