CENTRO CERTIFICAZIONE TRINITY n.7188

                                     

                                        

 

                DATA ESAME CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE 

                                 TRINITY GRADE 3 – GRADE 4:

                                     VENERDI 28 MAGGIO 2021

CIRCOLARE n.193:   DATA D’ESAME  Maggio 2021_

Privacy Notice  INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER I CANDIDATI D’ESAME

 

         EXAMINATION IN PROGRESS

                                    GESE Provisional Results SESSIONE MAY 2021

 

 

 

 

 

 

RIPRESA CORSI TRINITY IN MODALITA’ ON LINE                                                            Gennaio 2021

 

          SESSIONE ESAMI TRINITY GESE in modalità

           ON-LINE  – MAGGIO2 2021 per le classi 

           terze scuola SECONDARIA

  • L’ente Certificatore Trinity College ci ha comunicato che gli esami on-line presso la nostra scuola,  Centro Trinity n.7188, si terranno  nel periodo che va dal 17 al 28 Maggio 2021.
  • Trinity Syllabus – Manuale d’esame

    GESE-Exam-Information-booklet-8th-impression

Nei primi giorni di Maggio 2021 verrà generato il TIMETABLE che sarà comunicato alle famiglie.

Una volta generato il Timetable non sarà più possibile richiedere spostamenti del giorno e dell’ora dell’esame.

 

L’Istituto Comprensivo di Riano offre agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria e ai ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado  la possibilità di sostenere gli esami per la Certificazione delle Competenze in Lingua Inglese, in collaborazione con l’Ente “ Trinity College”.

Il Trinity College London è un Ente Certificatore (Examination Board) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, accreditato dal MIUR (Ministetero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) in Italia il 12/07/2012.

Le Certificazioni Trinity sono riconosciute a livello internazionale; oltre ad avvalorare la competenza linguistica di coloro che li superano con successo, le Certificazioni vengono correlate ai livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR) e possono, in base alla normativa vigente, essere inserite nel PEL (Portfolio Europeo Lingue), oltre ad
  – Essere utilizzate come crediti formativi per l’esame di Stato
  – Essere presentate per studiare presso le università britanniche
  – Essere valide nelle università italiane sia per l’ammissione che come crediti.
Il GESE (Graded Examination in Spoken Language) è un esame orale diviso in 12 Livelli – dal Principiante all’Avanzato –  ciascuno denominato Grade, che coprono tutti i livelli del “Quadro di Riferimento delle Lingue” dal livello A1 al Livello C2.
I primi livelli Trinity (Grades 1-2) sono particolarmente indicati per la Scuola Primaria, i Grades 3- 4 sono rivolti agli studenti del secondo e terzo anno della Scuola Secondaria di Primo grado.
Ogni esame può essere affrontato indipendentemente dai livelli precedenti. L’ampio numero di esami proposti dall’Ente Trinity College assicura che il candidato possa scegliere un esame adeguato al proprio livello, incoraggiando la fiducia nelle proprie capacità.
A seconda delle proprie abilità, lo studente può accedere al livello più consono.
L’esame consiste in un colloquio individuale e diretto tra il candidato e un esaminatore di madrelingua inglese.
In ciascuno Grade, ma con un livello di difficoltà crescente, l’esame riproduce un colloquio realistico nel quale si scambiano informazioni, idee e opinioni, e discutono argomenti di attualità.

La partecipazione all’esame finale prevede una tassa d’iscrizione, stabilita dal Trinity College, ed è a carico delle famiglie.

L’esame è tenuto da docenti di madrelingua esperti e qualificati formati dal Chief Examiner ESOL del Trinity. Gli esaminatori dei Trinity non risiedono in Italia e vengono inviati ad esaminare presso le sedi accreditate in tutto il mondo. Gli esami sono quindi esterni al 100% e gli standard applicati sono gli stessi ovunque.